Il successo del laboratorio vocale a Meditazione Zen Vicenza. Uno spazio unico per dedicarsi all’arte della voce.

Alan Bedin a Meditazione Zen Vicenza. Il Canto armonico a servizio della propria creatività vocale. 8 ore di laboratorio per approfondire le diverse fasi della percezione:
gli armonici hanno aperto il nostro orecchio a nuove suggestioni, sviluppando la sensibilità di tutti i vocisti. Il gruppo con l’emissione degli armonici ha modificato la propria Voce e si è condotto, allineato insieme verso un sentiero di consapevolezza.

Meditazione Zen Vicenza è un gruppo dedito alla pratica di Zazen. Il gruppo dedito alla pratica Zen fa parte del Sangha del Maestro Roland Yuno Rech discepolo del Maestro Taisen Deshimaru, fondatore del tempio Zen di La Gendronnière. Attraverso la pratica e la devozione ad un percorso attento, il gruppo ha deciso di dare vita a questa realtà, mettendo assieme le esperienze e gli insegnamenti conosciuti. Tra i loro incontri concentrati sulla Pratica Zen Sōtō e introduzione alla postura di Zazen (meditazione seduta), il gruppo ha invitato domenica 19 marzo Alan Bedin per sviluppare una giornata dedicata al fenomeno della respirazione funzionale alla voce parlata e cantata: dall’attacco pneumofonico ai risonatori per conoscere il canto difonico (armonico) e metterlo a servizio della nostra voce e componente timbrica del suono. La conoscenza e la percezione degli armonici avviene attraverso un risultato, esito di un percorso personale interiore da sviluppare insieme in uno spazio dedicato.