ATTENZIONE! Omaggio a Marinetti. E’ previsto un bombardamento a Padova il giorno 8 aprile alle ore 19.30

Luogo: CO+, piazza Gasparotto ❖ Ore 19.30 “Il Bombardamento di Adrianopoli“. Omaggio al declamatore futurista Filippo Tommaso Marinetti. Performer: Alan Bedin (live electronics, environments, voce). A seguire estratti audio originali dell’avanguardia storica da “Futura – poesia sonora”. Selezione a cura di Alan Bedin.

Dialoghi, concerti, performance, passeggiate e vogate poetiche, mostre, open mic. Il festival Irruzioni 2017 irromperà a Padova dal 6 all’8 aprile. Una nuova primavera culturale soffierà in città, distruggendo i muri dell’inedia e dell’apatia. Il programma degli eventi è disponibile al sito: www.associazionevoyager.it

Un dedalo di performance culturali, artistiche e letterarie irromperà a Padova. Riempirà le strade, schiverà il traffico, entrerà in luoghi inusuali attraverso percorsi insoliti.
Vogate poetiche. Scenderà per le vie d’acqua, calpesterà i ciottolati cittadini, busserà alle porte dei palazzi con il vento tiepido dei primi soli della primavera.
Passeggiate letterarie. Un manipolo di artisti, poeti, scrittori si farà turbine di idee, spazzerà via dai corpi la bruma dell’inverno. Gesti tangibili, sudore sui remi, sputacchi di parole urlate, corde e pelli di strumenti vibreranno all’unisono.
Open Mic. Nell’età dei muri, le crepe del dubbio, le scollature del reale saranno fanali per la città.
Dialoghi. Concerti. Performance. Tracceranno percorsi di arte e creazione per una nuova topografia della percezione.
Fumetti. Grafiche. Luce. La potenza di espressioni transazionali reclama gli spazi urbani per dare voce e corpo alle verità delle differenze culturali.
Musica. Non un assalto e nemmeno un assedio. Portiamo sulla scena urbana la peripezia, fotografata nell’istante generativo: IRRUZIONI. Tumulti nascenti: scontri tra discipline ed estetiche ora in armonia, ora confliggenti, a significare la possibilità di una bellezza non riposante e mai scontata, dove la grazia irrompe a colpi di contrasti creativi.

Alan Bedin. Il Bombardamento di Adrianopoli @ IRRUZIONI (PD)
Alan Bedin. Il Bombardamento di Adrianopoli @ IRRUZIONI (PD)